Agonistica

foto-intestazione

 

Gymnica’96 nata per promuovere sul territorio forlivese la Ginnastica Ritmica è un associazione sportiva dilettantistica iscritta alla Federazione Ginnastica d’Italia da più di 15 anni ed affiliata all’ente di promozione sportiva A.I.C.S.
Gymnica’96 attualmente ha in attivo 20 corsi che accolgono oltre 400 iscritte dai 3 ai 18 anni, distribuiti in varie zone di Forlì, in palestre private e presso plessi scolastici, oltre che nelle zone limitrofe come Forlimpopoli, Castrocaro, Dovadola e Rocca San Casciano.
Le allieve sono seguite da tecniche laureate in Scienze Motorie e specializzate attraverso corsi di formazione del C.O.N.I. e della F.G.I, che propongono diverse impostazioni tecnico-educative per insegnare alle bambine, in maniera divertente e stimolante, le basi del movimento e della coordinazione. Immancabile nell’apprendimento della ginnastica ritmica è l’utilizzo dei 5 attrezzi fondamentali (nastro, palla, cerchio, fune e clavette) che vengono alternati nelle varie giornate di allenamento.

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea