Tutte le informazioni sulla Serie A di Forli’!

Quante squadre parteciperanno?

37 Squadre partecipanti, 12 per Campionato e in sovrannumero anche la squadra di San Marino che gareggia nel campionato italiano grazie ad un accordo con la Federazione Ginnastica d’Italia
Ogni squadra alterna
quattro atlete a cerchio, palla,clavette e nastro e la somma dei singoli punteggi determina la classifica finale del team. Ad ogni posizione in classifica vengono assegnati dei punti speciali che sommati, determinano la classifica della tappa. La somma dei punti delle prime tre tappe fornirà la classifica della regular season del Campionato.

 

Quando sarà la gara? Dove? A che ora inizia?

Sabato 2 marzo inizierà la serie A2 alle 15:00, poi una breve pausa e alle 18:30 la Serie A1 , domenica 3 marzo proseguirà la serie B alle 10 del mattino.

La sede di gara è l’Unieuro Arena in via punta di Ferro a Forlì.

 

Dove si trovano i biglietti? Quanto costano? A che ora aprirà la biglietteria? 

I biglietti sono acquistabili per le nostre iscritte presso la segreteria di Gymnica 96. Il biglietto intero è 15 euro , gratuito fino ai 6 anni.

Per tutti gli altri sono acquistabili o inviando una mail  a segreteriagymnica@gmail.com  o direttamente presso la biglietteria del palazzetto:

sabato 2 marzo 

mattino dalle 10:00 alle 11:00

pomeriggio dalle 13:30 in poi

domenica 3 marzo

mattino dalle 09:30 in poi

Il costo dei biglietti è 15 euro intero ed è gratuito fino ai 6 anni.

 

Chi saranno le big in gara?

C’è grande attesa per le azzurre che nel 2023 hanno conseguito importanti risultati a livello internazionale.
Attesissima la campionessa del mondo
Sofia Raffaeli che assieme a Milena Baldassarri difenderà i colori della Ginnastica Fabriano, che nelle ultime sette edizioni si è aggiudicata lo scettro di squadra Campione d’Italia: le due azzurre presenteranno nel corso delle prove di Regular Season i nuovi esercizi preparati per le prossime Olimpiadi di Parigi.


Tra le big del Team Italia presenti anche
Sofia Sicignano (Raffaello Motto Viareggio), Sofia Maffeis (Polisportiva Varese), Viola Sella (SGM Forza e Coraggio) Tara Dragas (A.S. Udinese) e Giorgia Galli (San Giorgio ’79 Desio).

Non mancheranno anche le Big della scena internazionale, con molti nomi provenienti da tutta Europa che parteciperanno al Campionato di Serie A1 e A2, come le tedesche Darja Varfolomeev e Margarita Kolosov che daranno il loro contributo alla Raffaello Motto Viareggio e alla Pontevecchio di Bologna, oltre al gradito ritorno dell’ucraina Viktoriia Onoprienko, in gara con l’Armonia d’Abruzzo e della veterana Ekaterina Vedeneeva dalla Slovenia.


Inoltre, tantissime star del panorama internazionale
Hélène Karbanov(in forza alla Polisportiva Varese), la tedesca Anastasia Simakova schierata con l’A.S. Udinese e le spagnole Alba Bautista e Polina Berezina in gara con Kinesis e Fortebraccio Perugia, l’ungherese Fanni Pignizcki con la societa milanese Forza e Coraggio, oltre a tre giovanissime promesse dei piccoli attrezzi: la romena Amalia Lica, la polacca Liliana Lewinska, e la tedesca Lada Pusch che indosseranno rispettivamente il body di Eurogymnica Torino, Polimnia Ritmica Romana e San Giorgio Desio.

New entry Takamina Ikromova e Elzhana Taniyeva dall’ Uzbekistan, e la ginnasta straniera della squadra di Gymnica 96 la promettente nuova stella ungherese Hanna Panna Weisner.

 

fascia sponsor_AGG 17.01

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea