Squadra allieve gold: bilancio positivo!

Dopo mesi di allenamenti e di qualificazioni dalle fase regionali e interregionali, il percorso del quintetto della Gymnica 96 si è chiuso con un bel risultato, venerdì 26 aprile a Desio, palcoscenico scelto dalla FGI per decretare la vincitrice del Campionato Nazionale di Squadra Gold 1, il più prestigioso per quanto riguarda le allieve, rivolto alle ginnaste nate dal 2007 in giù.

Dopo aver conquistato il titolo regionale , ma con una fase interregionale abbastanza deludente la squadra composta da Martina Reggiani, Martina Minotti , Sofia Minotti , Aurora Benedetti e Gloria Ragazzini si è presentata molto bene preparata a dar battaglia in pedana, scontrandosi con 39 società, le migliori dello Stivale.

img-20190427-wa0029

Il quartetto delle meraviglie  Martina , Sofia  ,Aurora e Gloria al corpo libero a sorpresa esita, leggermente asincrone e  non cariche come avrebbero potuto e come soprattutto si richiedeva per una finale nazionale. Bene anche l’altra Martina e Aurora nella routine in successione palla e nastro. Arriva la volta delle Twins: Martina e Sofia Minotti finalmente centrano la loro miglior performance nell’esercizio di coppia cerchio e nastro. Conclude sempre Martina Reggiani alle clavette che tra le più giovani fa decisamente un ottima figura.

img-20190501-wa0001

Una grandissima soddisfazione per lo staff tecnico guidato da Chiara Domeniconi, e coadiuvata da Nadia Sicari e Caterina Girelli, che ha lavorato sodo per perfezionare ed amplificare le doti delle gymnichine.

Quest’anno, la squadra ha terminato 17esima ma sicuramente il bilancio finale è strapositivo per il miglioramento complessivo delle bambine.

Si guarda sempre avanti! Forza Gymnica!

fb_img_1556356931204

img-20190426-wa0005

 

 

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea