Serie A: a pochi centesimi dal podio!
Ancora in piena lotta per la promozione in A1 Gymnica ’96! Questo sabato al Pala Dozza di Bologna si è svolta la seconda tappa del campionato di serie A1, A2 e B e mai come quest’anno il passaggio alla massima serie è combattuto fino alla fine. È stato un vero peccato che la tensione abbia giocato qualche brutto scherzo alla squadra facendo perdere punti preziosi:
A scendere in pedana per prima Viola Feralli , che dopo un ottima esecuzione con la fune incappa in un errore proprio sul finale, terminando con 12,650.

È la volta poi della veterana Giulia Capacci con il cerchio, buona esecuzione ma non brillante come al solito, porta a casa l’esercizio ma purtroppo il punteggio non decolla
Alla palla stesso identico destino per Mayra Pagnini che senza una svista costosa, avrebbe superato ampiamente i 15 punti.
Al nastro arriva un ottima esecuzione di Arianna Leoni , la mitica capitana della sezione agonistica,che però viene molto sottostimata non arrivando ai 14 punti, lasciando tutti con l’amaro in bocca. Il punteggio non rispecchia la sua prestazione a detta di tutti, tecnici compresi, decisamente troppo basso, ma considerando che il punteggio dei nastri è sempre più basso rispetto agli altri attrezzi a causa della grande difficoltà se la cava alla grande dimostrando il suo valore e la sua esperienza.
Per finire la ginnasta straniera in forze a Gymnica ,la slovena Aleksandra Podgorsek non riesce ad essere incisiva e pulita quanto potrebbe e termina con un 15, 550 ,molto al di sotto delle sue possibilità, decretando così la perdita di bene due punti sul punteggio finale.
Totale della squadra 68,950 , quando per salire sul podio bastava fare 69,100.
Un pochino di delusione quindi per le ragazze , e per le allenatrici , che però sono già pronte ed agguerrite per la prossima prova di Desio fra due settimane.
“Ci sono molte squadre in lotta per il podio, e noi siamo fra queste. Bisogna mantenere alta la concentrazione e lavorare per mettere in campo una formazione solida e convincente” commentano le allenatrici Chiara Domeniconi e Nadia Sicari
Noi siamo sicuri che ci sarà da battagliare! Forza ragazze , forza Gymnica 96!!!
foto di Fabrizio Carabelli