Bruno Grandi ci ha lasciato

  • 16 settembre 2019

Oggi si celebreranno a Forlì i funerali del Prof. Bruno Grandi, uno dei volti più noti della Ginnastica mondiale, scomparso pochi giorni fa.

Per tutti è stato il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia. Presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica, reggente del Coni, membro del CIO, ma per noi è stato un mentore , una guida , un maestro che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e di incontrare nel nostro cammino personale e sportivo.

Il lascito che ci dona è fatto di integrità sportiva , di fame di crescita e confronto, di volontà di migliorare e di lavorare sempre con un obiettivo comune,per il bene degli atleti e dello sport.

E’ stato un dirigente sportivo che ha segnato profondamente non solo l’evoluzione delle discipline ginniche, in Italia e nel resto del Mondo, ma che è stato un autorevole protagonista sul palcoscenico sportivo nazionale e olimpico. Forlivese d.o.c., è sempre stato innamorato della sua città e delle sue origini, ogni qual volta  i suoi viaggi intorno al mondo lo permettevano , presenziava a tutti gli eventi sportivi cittadini.

Tutta la Gymnica ’96 si stringe al cordoglio della famiglia, nel ricordo del presidente e dell’uomo.

Grazie Bruno.

 

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea