Torneo Internazionale di Udine

Inizia la stagione sportiva di Ginnastica Ritmica di Gymnica 96 , sia con l’apertura di tutti i corsi di avviamento  di Forlì e provincia che con l’avvincente stagione agonistica.
La società forlivese in preparazione per il campionato di serie A2 che avrà inizio il 18 ottobre a Chieti scalda i motori partecipando lo scorso fine settimana al Torneo Internazionale Città di Udine.

Ricco il bottino per le  undici atlete della sezione agonistica: 3 ori , 4 argenti e 3 bronzi e altri buoni piazzamenti nella parte alta della classifica, sono decisamente il segnale che la preparazione è sulla giusta strada e che le atlete sono cariche e concentrate sull’obiettivo serie A.

“Queste prime gare, ci permettono di valutare lo stato di preparazione delle ragazze e di scegliere le titolari in vista della prima prova di serie A, commentano le allenatrici Chiara Domeniconi e  Pamela Barberini. Molti segnali positivi li abbiamo già visti, ma prima di sciogliere ogni dubbio ci aspetta il 3 ottobre un altro importante test, al Torneo Internazionale di Terranuova in Toscana. ” La rosa delle atlete di Gymnica è composta da : Arianna Leoni , Giulia Capacci , Giulia Muscolino , Silvia Muscolino ,Viola Feralli , Sofia Zarri , Chiara Ceccarelli , Chiara Monti, Lucia Bellavista , Matilde Fantini e Alexandra Giuliano.

Nel frattempo la società guidata dal Presidente Matteo Bartolini continua a lavorare sul settore giovanile promozionale aprendo nuovi corsi per bambine a partire da 4 anni in varie zone di Forlì e provincia ,e così incrementare il numero di iscritte alla Gymnica al fine di trovare la prossima stella della serie A.

“Altri importanti eventi ci aspettano quest’anno , confessa orgoglioso il presidente Bartolini, Gymnica quest’anno festeggia i vent’anni dalla sua Fondazione, traguardo importante che andrà celebrato con un evento degno della sua importanza! Per ora non dico di più, ma continuate a seguirci e sostenerci!”

 

IMG-20150919-WA0003WP_20150919_20_01_47_Pro IMG-20150919-WA0002

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea