Future Competition a Pesaro

Si è svolta a Pesaro la scorsa settimana una delle ultime gare dell’anno sportivo di Gymnica 96.A portare i colori di Forlì due giovani ginnaste della sezione agonistica , Lucia Bellavista , 13 anni, che ha gareggiato nella categoria junior I fascia, e Viola Feralli , 15 anni , nella categoria superiore junior II fascia.

La gara disputata “Future Competition” è un nuovo tipo di campionato della Federazione Ginnastica d’Italia e mette a confronto le migliori ginnaste provenienti da tutta Italia, che sono appunto il futuro della nazione , in quanto giovani, interessanti e futuribili ginnaste.

Lucia ha gareggiato dopo aver sostenuto e concluso brillantemente l’esame di terza media , ed è riuscita nell’arduo impegno di concialiare studio e sport , allenandosi ogni giorno dopo scritti e orali e fra un’ora e l’altra di ripasso. Il risultato: si è laureata vice Campionessa Italiana , sfiorando il primo posto di poco!

Viola ha regalato una bella performance sia nell’esercizio al cerchio che con quello alla palla, finendo sesta in classifica generale ,in una gara dal livello tecnico davvero molto alto.

Le tecniche Pamela Barberini , Chiara Domeniconi e Natalia Putko sono davvero soddisfatte dell’ennesima ottima figura a livello nazionale delle nostre atlete.

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea