Campionesse regionali di squadra!
Nuovamente a segno le atlete della Scuola di ginnastica ritmica di Chiara Domeniconi, Pamela Barberini e Natalia Puthko nella prova regionale di squadra valevole per la qualificazione alla finale nazionale.
Nella categoria Open vincono con l’esercizio ai cinque nastri Giulia Capacci , Viola Feralli , Arianna Leoni , Giulia Muscolino e Sofia Zarri. “Le ragazze sono state veramente brave – commentano le allenatrici – a condurre una gara con elevatissime difficoltà senza gravi errori d’attrezzo, nonostante abbiano avuto pochissimo tempo per provare assieme l’esercizio ai 5 nastri. L’esercizio è molto spettacolare e con passaggi tecnici estremamente difficili e ha necessità di molte ripetizioni per far sì che gli scambi siano perfettamente automatizzati, è pertanto normale ci siano state alcune incertezze. Nonostante questo la giuria non ha avuto dubbi su chi potesse primeggiare. Ora abbiamo tre settimane di tempo per dedicarci alla messa a punto dell’esercizio prima della finale nazionale.”
Nella categoria Giovanile con l’esercizio alle cinque palle Lucia Bellavista, Chiara Ceccarelli , Matilde Fantini , Chiara Monti e Silvia Muscolino (riserva Angelica Romualdi) sfiorano la medaglia d’oro di pochi centesimi e finiscono sulla piazza d’onore , con il titolo di vice campionesse regionali. “Anche qui nulla da dire sulla tenuta di gara ineccepibile delle ragazze che non hanno commesso nessuna perdita d’attrezzo , nonostante abbiano avuto solo una settimana per provare, perchè nel periodo precedente tre componenti erano impegnate in una altro campionato e le due più giovani erano in preparazione per una selezione nazionale. Siamo sicure che questa piccola delusione non farà altro che aumentare la loro voglia di riuscita e di riscattarsi al campionato nazionale.”
Appuntamento quindi al Campionato Nazionale che, organizzato dalla Società la Marmora a Biella, si svolgerà al Palaforum degli Orsi il 6 e 7 giugno, in una competizione che vedrà quasi una novantina di squadre provenienti da tutta Italia e come ospite d’onore la squadra Nazionale di Ritmica.