Campionato italiano di specialità: grandi risultati

Come iniziare a raccontare un fine settimana cosi ricco di emozioni come quello appena trascorso ad Arezzo per il Campionato italiano di Specialità? Come possiamo rendere comprensibile la tensione, la paura, la grinta, la voglia di fare il meglio, l’adrenalina, il disappunto, la voglia di riscatto, la speranza, la gioia, la soddisfazione, l’orgoglio? Il modo migliore è conn queste foto, nei sorrisi delle  nostre meravigliose giovani ginnaste che hanno dato tutto in questi mesi di preparazione per arrivare fino al giorno della gara e sentire il loro nome fra le sei migliori ginnaste junior d’Italia.

Sabato si sono svolte le qualificazioni , e da quindici ginnaste , solo le migliori sei accedevano alla finale. Chiara C., Silvia e Chiara M. hanno centrato tutte e tre questo importante obiettivo.

Domenica mattina le ragazze si sono migliorate nei punteggi classificandosi così:

 

FB_20150512_23_08_01_Saved_Picture

Chiara Monti sesta alle clavette

 

 

 

 

 

 

 

FB_20150512_23_05_19_Saved_Picture

 

Chiara Ceccarelli sesta al cerchio

 

 

 

 

 

 

FB_20150512_23_06_15_Saved_Picture

 

Silvia Muscolino quinta alle clavette e sesta alla fune

 

 

 

 

 

 

Come primo anno in questo Campionato non potevamo fare meglio. La dirigenza e lo staff tecnico sono davvero contenti e soddisfatti dell’ importante risultato, augurando alle ragazze per il prossimo anno una bella medaglia al collo!

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea