Ginnastica in festa!

Quest’anno si è svolta a Rimini dal 23 giugno al 2 luglio, la complessa macchina organizzativa della GINNASTICA in FESTA, manifestazione nazionale dei vari campionati della ginnastica ritmica sezione SILVER della Federazione Ginnastica d’Italia.. Tra le oltre 15.000 presenze provenienti da tutta Italia c’erano anche le ginnaste della A.S.D. GYMNICA 96, società che milita da diversi anni in serie A2 tra i dieci  club più importanti del nostro paese.

Varie le competizioni alle quali si sono cimentate : campionato SERIE D eccellenza con le ginnaste MISTRAL ALIXIA, DALMASO ALICE, LEONARDI MARTINA e ROCCHI SABRINA classificatesi al 7° posto; SERIE D1 con MASCIOLI SOFIA, ASIA INCARNATO e ARIANNA BENINI classificate al 5° posto; squadra d’insieme con VIOLA VISANI, MASCIOLI SOFIA, ARIANNA BENINI, ASIA INCARNATO e CHIARA MONACO anche loro al 7° posto. Nelle gare individuali, nei vari esercizi e categorie, prestigiosi i risultati delle tante bravissime allieve di Gymnica 96: MASCIOLI SOFIA e LEONARDI MARTINA hanno conquistato una bellissima medaglia di bronzo ciascuna; DALMASO ALICE doppio posizionamento al 5° posto (sia al nastro che alla fune); ROCCHI SABRINA (palla),MISTRAL ALIXIA (nastro) e l’esordiente BISERNI GIULIA (corpo libero-fune) arrivano al 6° posto; LEONARDI MARTINA (palla) 7° posto; LEONARDI MARTINA ( cerchio),BENINI ARIANNA e MASCIOLI SOFIA (palla) 9° posto; MONACO CHIARA (cerchio), BARREA GIULIA (nastro) 11° posto. Ottime prestazioni anche delle ginnaste INCARNATO ASIA, VISANI VIOLA e PORCINO GIORGIA che per pochi centesimi hanno sfiorato la possibilità di accedere nella finale.

Insomma quasi tutte le atlete si sono classificate fra le migliori dieci atlete italiane nelle proprie categorie, un risultato senza precedenti per la sezione silver e un una grandissima soddisfazione per lo staff tecnico composto da Cataldi Greta, Margiotta Rosa e Bertoni Silvia ,che ha visto mettere a frutto i lunghi mesi di intenso lavoro.

img-20170711-wa0019

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea