Campionesse di Specialità!

Grandi successi per le ginnaste junior e senior nel Campionato interregionale di Specialità Gold della sezione agonistica di Gymnica 96.

Ben tre titoli interregionali , un argento , e tre bronzi il bottino finale, su 11 esercizi portati in gara ben 9 si sono qualificati per la finale nazionale ad Arezzo ad aprile prossimo.

Le nostre protagoniste della giornata di gara svolta a Castelletto Ticino , si sono confrontate con le migliori quattro atlete qualificate nella fase regionale di Emilia Romagna , Veneto , Friuli, Trentino e Alto Adige.

Nella categoria junior Aleksandra Righi , classe 2002 centra la qualificazione nazionale a clavette e fune , classificandosi rispettivamente terza e quarta , al suo esordio in un contesto extra regionale che l’ha messa alla prova a livello di concentrazione e tensione emotiva. La compagna Emma Santi , classe 2003 , ha pagato più caro lo scotto dell’emozione: purtroppo un paio di errori gravi hanno compromesso il risultato finale nell’esercizio alla palla.

Nel pomeriggio si proseguiva con la categoria senior, e una strepitosa Sofia Zarri , classe 2000 , conquistava l’oro a cerchio e clavette, staccando nettamente le avversarie con due perfromance eccellenti che non lasciavano dubbi su chi fosse la campionessa interregionale.

Stesso titolo di campionessa interregionale ,ma alla fune per Silvia Muscolino , anche lei 17 anni , che centra la qualificazione con un esercizio impeccabile,e con un quarto posto al cerchio si qualifica anche lei a due attrezzi per il nazionale.

Ottimo argento per Viola Feralli alla palla e bronzo alla fune, la forlivese classe 2000 , nonostante un dolore al ginocchio che non l’ha lasciata in questi mesi , ha stretto i denti e si è qualificata anche lei con due routine al nazionale.

Infine bronzo e qualificazione anche per Chiara Monti , classe 2001 alla palla, che un esercizio trascinante sulle note di Jlo ha entusiasmato pubblico e giuria.

Soddisfatte le allenatrici Chiara Domeniconi , Caterina Girelli, Pamela Barberini e la giovanissima assistente Chiara Ceccarelli per il grande risultato centrato , e molto orgoglioso si è detto anche il Presidente Matteo Bartolini “Un ennesima conferma dell’altissimo livello dello staff , delle ginnaste ,e del sostegno del gruppo delle famiglie che aiuta e incentiva a lavorare al meglio”.

 

img-20170319-wa0016

Viola Feralli ARGENTO – Chiara Monti BRONZOimg-20170319-wa0032

Aleksandra Righi BRONZO
img-20170319-wa0015

Silvia Muscolino ORO – Viola Feralli BRONZO
img-20170319-wa0020 img-20170319-wa0017

Sofia  Zarri ORO cerchio
img-20170319-wa0018

Sofia Zarri ORO clavetteimg-20170319-wa0013

 

 

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea