Serie B1 viceCampionesse regionali!

Gara secca quest’anno per il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica di Serie B1 , organizzata lo scorso fine settimana a Carpi.
Tra le 18 squadre iscritte, anche la formazione di Gymnica 96 che porta cinque ottime atlete dimostrando di avere anche in questa stagione una rosa ampia e preparata, aggiudicandosi niente meno che il titolo di vice campionesse regionali , sfiorando di poco l’oro.

Una bella domenica di ritmica con il primo posto che va a Panaro Modena (84.00), seguita dalle nostre ginnaste forlivesi (81.95) e al terzo posto la squadra di casa  (79,60)

Interessanti le prove di tutte le atlete: in primis un bellissimo esercizio al corpo libero per la giovane Emma Santi che con 14,30 firma la sua performance migliore della stagione, alla fune Silvia Muscolino fa segnare un 14,40, precisa e leggera.

Si prosegue al top con il punteggio alle clavette di Chiara Monti 14,700 il più alto di tutta la gara , risultato di una esecuzione senza alcuna sbavatura. Aleksandra Righi alla palla conduce una gara con la palla ottima fino al momento finale in cui incappa in un errore fatale che la trascina molto al di sotto del suo potenziale.Ottimi punteggi per Chiara Ceccarelli volata con il cerchio a 14,05 e con il nastro a 13,20. entrambe le esecuzioni sicure decise e ad alto contenuto espressivo.

BR 302

 

Molto soddisfatte le allenatrici Chiara Domeniconi e Pamela Barberini , certe che tra queste ginnaste si nascondano i futuri innesti della serie A.

Prossima settimana si continua con la fase interregionale organizzata dalla Moderna Legnano, con le gymnichine in pedana a confrontarsi con il meglio del Nord Est.

 

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea