Serie C: fase interregionale superata!

Domenica 26 aprile si è svolta nella bellissima cornice del Pala Ruffini a Torino, la fase interregionale del Campionato di Serie C di ginnastica ritmica, competizione riservata alle giovani allieve tra gli 8 e i 12 anni.

Provenienti da tutto il nord Est ben 40 squadre qualificate in Friuli , Trento e Bolzano , Veneto , Emilia Romagna che si contendevano i pass per l’ambita finale nazionale.

Le ginnaste di Chiara Domeniconi e Pamela Barberini sono arrivate un pò troppo emozionate all’appuntamento , e purtroppo nei quattro diversi esercizi presentati dalla squadra, ogni ginnasta ha commesso errori più o meno gravi che hanno pregiudicato il piazzamento in classifica generale. Ma il valore della squadra di Gymnica è  comunque riconosciuto e le sei gymnichine sono riuscite comunque ad agguantare l’ambita qualificazione, con il proposito di rifarsi al nazionale dando prova di tutte le loro qualità.

La formazione schierata a Torino era composta Matilde Fantini, Alexandra Giuliano , Martina Leonardi, Martina Molinelli , Arianna Romanini e Rebecca Montevecchi.

Appuntamento quindi per tifare nuovamente Gymnica alla finale nazionale il 23 e 24 maggio a Legnano!

FB_20150425_16_09_09_Saved_Picture

 

 

Pala Ruffini – Torino , città europea dello sport 2015

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea